Calcificazione di Spalla

Il dottor Giuseppe Checcucci è specializzato nel trattamento della calcificazione della spalla, si attraverso un trattamento terapeutico volto alla risoluzione del problema, sia - laddove si renda necessario - attraverso un intervento chururgico.

La Calcificazione della Spalla, ovvero la tendinite calcifica, è una patologia dolorosa che si manifesta per la presenza di depositi di calcio nell’area tendinea della spalla. Questo dolore si manifesta improvvisamente durante il sollevamento del braccio, oppure la notte, e diventa rapidamente insopportabile impedendo di dormire e di vestirsi.

Un tempo per risolvere il problema era necessario sottoporsi ad un intervento di tipo chirurgico. Oggi per fortuna è possibile risolvere il problema con un intervento di tipo ambulatoriale della durata di venti minuti.

In quali soggetti si manifesta la calcificazione della spalla?

La tendinite calficica si manifesta pervalentemente nelle donne di età compresa fa i 30 ed i 55 anni. Questo perché geralmente è la donna la figura più dedita alle attività lavorative domestiche. Ad un primo esame radiografico la calcificazione può sembrare pasta da dentifricio: è infatti composta da una immagine densa e dai contorni netti, dalla consistenza molle.

Come funziona l’intervento per rimuovere la calcificazione delle spalla?

L’innovativa tecnica di rimozione del deposito di calcio prevede un lavaggio con soluzione fisiologica iniettata tramite un ago transcutaneo. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e con anestesia locale. Per saperne di più consigliamo la lettura dell’articolo del dottor Checcucci “Quelle dolorose calcificazioni di spalla. Ora il problema si risolve in venti minuti”.

Affidati agli specialisti di Symcro per guarire dal dolore alla spalla

Il Gruppo Symcro è specializzato nel trattamento della calcificazione di spalla. Prenota un appuntamento in uno degli ambulatori Symcro di Firenze, Pistoia, Figline Valdarno, Arezzo, Pisa, Empoli, Siena e Bologna. Gli interventi chirurgici, qualora necessari, vengono effettuati – in convenzione con il SSN, ovvero con tariffa a carico della ASL – presso la clinica Santa Rita di Montecatini Terme (PT) ed in forma privata presso la clinica Villa Donatello di Firenze.

Per prenotare un appuntamento chiamare il numero 800 909 939 oppure inviare una mail a info@symcro.it.

In alternativa è possibile utilizzare il modulo sottostante.

Descrizione

Modulo per la prenotazione on line

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Calcificazione di Spalla”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *