Lussazione della Spalla

La lussazione della spalla è una fuoriuscita completa della spalla dalla sua sede naturale a seguito di sintomi di instabilità. ll dottor Giuseppe Checcucci è specializzato nel trattamento ambulatoriale e chirurgico della lussazione di spalla e riceve a Firenze, Figline Arezzo ed Empoli. Opera a Firenze e Montecatini.

La lussazione della spalla è una fuoriuscita completa della palla dalla sua sede naturale. Per arrivare a ciò devono essersi presentati, in precedenza, sintomi di instabilità della spalla che non sono stati adegatamente trattati.

Che cosa si intende per instabilità della spalla?

L’instabilità della spalla è una affezione determinata dalla lesione – o stiramentodi legamenti e della capsula articolare. Tale affezione può essere causata da traumi precedenti, da movimenti ripetuti o da attività sportive.

I sintomi dell’instabilità della spalla sono: la sensazione che essa fuoriesca (sub-lussazione) dalla sua sede naturale, la presenza di un dolore intenso nella sua parte anteriore ed il movimento a scatto della stessa.

A quali rischi si va incontro con una lussazione della spalla?

La Lussazione della spalla può causare uno stiramento – o lacerazione – della capsula, la flattura della scapola (glena), la lesione del labbro glenoideo (lesione cartilaginea), la lesione della cuffia dei rotatori (lesione tendinea).

Come si diagnostica la lesione della spalla e quali tipi di trattamento sono necessari per curarla?

Per effettuare una corretta diagnosi è necessario ricorrere ad una valutazione della stabilità attraverso tests specifici, ad un controllo radiologico e ad una Risonanza Magnetica Nucleare con mezzo di contraso.

In base ai riultati degli esami i trattamenti, per ottenere una spalla stabile e forte, possono essere non chirurgici o chirurgici.

In casi di trattamento non chirurgico viene effettuato un rinforzo muscolare per stabilizzare la spalla ed evitare quindi delle recidive. Generalmente viene consigliato nei casi isolati di lussazione di spalla.

Il trattamento chirurgico è indispensabile in caso di recidive frequenti o richiesta funzionale elevata (sportivi, lavoratori manuali, ect), nonché in presenza di sintomatologia dolorosa.

Affidati al Gruppo Symcro per il trattamento della lussazione della spalla.

Il Gruppo Symcro è specializzato nel trattamento della lussazione di spalla. Prenota un appuntamento in uno degli ambulatori Symcro di Firenze, Pistoia, Figline Valdarno, Arezzo ed Empoli. Gli interventi chirurgici, qualora necessari, vengono effettuati – in convenzione con il SSN, ovvero con tariffa a carico della ASL – presso la clinica Santa Rita di Montecatini Terme (PT) ed in forma privata presso la clinica Villa Donatello di Firenze.

Per prenotare un appuntamento chiamare il numero 800 909 939 oppure inviare una mail a info@symcro.it.

 

Descrizione

In alternativa è possibile utilizzare il modulo sottostante.

Modulo per la prenotazione on line

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lussazione della Spalla”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *