Il team di fisioterapisti Symcro è specializzato nella riabilitazione della mano a Firenze. Il team, coordinato dal dottor Giuseppe Checcucci, effettua le proprie prestazioni presso la sede di Via Gui 3 (zona Leopolda).
Il team di fisioterapisti Symcro è specializzato nella riabilitazione della mano.
Per natura, la mano è un arto assai complesso e la reazione a traumi o eventi esterni è differente da qualsiasi altro organismo. La complessità del distretto anatomico trattato rende quindi necessario, per ottenere il miglior risultato possibile, rivolgersi ad una figura specializzata nella riabilitazione della mano piuttosto che ad un fisioterapista “generico”.
Proprio per questo motivo i fisioterapisti del gruppo Symcro sono esclusivamente dedicati alla riabilitazione dell’arto superiore (mano, gomito e spalla) e partecipano costantemente a percorsi formativi e di aggiornamento volti a crescere sempre più la conoscenza degli arti superiori e le metodologie riabilitative. I fisioterapisti di Symcro intervengono sia in caso di eventi traumatici che in caso di lunghe immobilizzazioni dell’arto o di precedenti interventi chirurgici.
In molti casi, grazie al percorso Symcro, è possibile sopperire all’intervento chirurgico grazie ad una fisioterapia effettuata in maniera idonea.
Gli Specialisti della Riabilitazione di Symcro effettuano i propri trattamenti avvalendosi della supervisione e del coordinamento del Dott. Giuseppe Checcucci, Chirurgo specializzato nel trattamento delle patologie di mano, gomito e spalla e coordinatore scientifico del gruppo Symcro.
Gli interventi dei fisioterapisti Symcro possono essere suddivisi in interventi di tipo conservativo ed interventi di tipo post-traumatico o post-chirurgico.
Presso l’ambulatorio Symcro di Firenze, Via Gui 3, è possibile realizzare tutori statici e dinamici personalizzati, sulla base delle esigenze e sulla conformità anatomica del paziente.
Realizzazione di tutori statici e dinamici
Riabilitazione della Mano di Tipo Conservativo
- SINDROMI CANALICOLARI: TUNNEL CARPALE
- TENDINITI: M. DI DE QUERVAIN, TENOSINOVITI
- DITO A SCATTO
- RIZOARTROSI
- LESIONI NERVOSE CENTRALI: EMIPLEGIA, SPASTICITA’
- SINDROME ALGODISTROFICA
Riabilitazione della mano di tipo post traumatico o post chirurgico
- FRATTURE E TRAUMI COMPLESSI
- TRAUMI DISTORSIVI
- LESIONI LEGAMENTOSE
- LESIONI TENDINEE
- LESIONI NERVOSE PERIFERICHE: NERVO MEDIANO, ULNARE, RADIALE
- MORBO DI DUPUYTREN
- INTERVENTI DI ARTROLISI E TENOLISI
Altri ambiti di intervento sono:
- Mano reumatoide
- Mano del musicista
- Cura della cicatrice
- Terapia rieducativa dei bambini
Gli specialisti della Riabilitazione Symcro, coordinati dalla Dr.ssa Erica Semplici, effettuano i propri trattamenti a Firenze, presso la sede di Via Gui 3 (zona stazione Leopolda) . Per informazioni e prenotazioni contattare il numero verde 800 909 939 oppure riempire il form sottostante.