Pubblicato il

Al via il corso di formazione Symcro per la Riabilitazione Specialistica Arto Superiore

Al via un corso di formazione in Riabilitazione Specialistica Mano-Gomito-Spalla promosso da Symcro e rivolto a laureati in Fisioterapia e Terapia occupazionale. Durante il corso, che sarà suddiviso in sei moduli serali, verranno trattate le principali patologie che colpiscono l’arto superiore. Il primo modulo il 31 gennaio su Rizoartrosi.

Il Team Symcro organizza un corso di formazione in Riabilitazione Specialistica sta dell’Arto Superiore (Mano, Gomito, Spalla) rivolto ai laureati in Fisioterapia e Terapia occupazionale.

Il corso sarà suddiviso in 6 moduli serali a cadenza bimestrale, durante i quali verranno trattate le principali patologie che colpiscono l’arto superiore.

Ciascun modulo si compone di una parte teorica e di una parte pratica, con particolare attenzione al confenzionamento di tutori.

La formazione comprende inoltre la partecipazione degli allievi in sala operatoria per una visione diretta sul campo chirurgico, e l’affiancamento ai fisioterapisti più esperti per l’apprendimento dei protocolli riabilitativi.

Al termine di ciascun modulo sarà proposto un questionario di valutazione mentre al termine dell’intero corso ciascun candidato dovrà approfondire uno dei temi trattati.

Primo modulo – Rizoartrosi.

Il primo modulo del corso ha come argomento la Rizoartrosi. Si svolgerà il 31 gennaio a Firenze, presso la sede Symcro di Via Vittorio Gui 3.

Docenti del corso: Dott. Giuseppe Checcucci, Dott.ssa Marina Faccio, Dott.ssa Birgit Redl, Dott.ssa Erika Semplici.

Programma del modulo

20.00 – 20.15
Presentazione del corso

Dott. G. Checcucci

20.15 – 21.00
Anatomia e Artrosi dell’articolazione trapezio-metacarpale
Terapia conservativa e chirurgica
Dott.ssa B. Redl; Dott.ssa M. Faccio

21.00 – 21.15
Discussione

21.15 – 21.30
Coffee break

21.30 – 22.15
Protocollo fisioterapico conservativo e post-chirurgico
Confezionamento di tutori
Dott.ssa E. Semplici

22.15 – 22.30
Discussione e questionario di valutazione

Costi e modalità di iscrizione

Il primo modulo del corso ha un costo totale di Euro 200,00 oltre Iva ed ha un limite massimo di 20 partecipanti. Per poter aderire al corso è necessario compilare il form sottostante.

Ricordiamo che, al fine di considerare valida la propria iscrizione, è necessario procedere al pagamento del suddetto importo (Euro 244,00 Iva inclusa), mediante bonifico bancario da effettuarsi alle seguenti coordinate: IBAN: IT49Q0616002999100000009027 Intestato a Gig Srl

Una volta effettuato il bonifico, si prega di inviarne copia all’indirizzo mail info@symcro.it