Gruppo Symcro

Symcro è composto da un Team Multidisciplinare in grado di affrontare tutti gli aspetti legati alle patologie degli arti superiori, dalla diagnosi al trattamento ambulatoriale e chirurgico. Il coordinatore è il dottor Checcucci, Chirurgo Specializzato negli Arti della Spalla e della Mano.

Di seguito i componenti del Gruppo Symcro. Per contattare il Team è possibile inviare una mail a info@symcro.it.

Giuseppe Checcucci
Coordinatore
Coordinatore del gruppo SYMCRO, specializzato nel trattamento delle patologie dell’arto superiore. Già Dirigente di 1°livello in Ortopedia e Traumatologia presso il reparto S.O.D.C. Chirurgia e Microchirurgia della mano del C.T.O. di Firenze, nella sua attività affianca alle tecniche chirurgiche tradizionali le più avanzate metodiche artroscopiche, mini invasive e microchirurgiche.
Pier Giuseppe Zampetti
Ortopedico
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, dedicato alla chirurgia della mano, si occupa di chirurgia aperta, mininvasiva e microchirurgia.
Birgit Redl
Ortopedico
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, dedicata alla chirurgia della mano, si occupa, in particolare, della chirurgia traumatologica.
Curriculum
Marina Faccio
Ortopedico
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, dedicata alla chirurgia della mano, si occupa, in particolare, del trattamento conservativo e chirurgico delle patologie dell’arto superiore che colpiscono i musicisti.
CurriculumProfilo personale
Erica Semplici
Coordinatore TDR
Coordinatrice della Riabilitazione dell’arto superiore, fisioterapista specializzata nelle patologie della mano, esegue tutori statici e dinamici e si occupa di trattamento riabilitativo conservativo e post-chirurgico.
Curriculum
Fabrizio Sigismondi
Terapista
Fisioterapista specializzato nella riabilitazione della spalla e del gomito, riabilitazione reumatologica e posturale.
Curriculum
Massimo Soldi
Responsabile Organizzativo del Gruppo Symcro