Gli specialisti dell’Arto Superiore Symcro sono esperti nel trattamento della calcificazione di spalla. Ambulatori in Toscana, Lazio ed Emilia.
La Calcificazione della Spalla, ovvero la tendinite calcifica, è una patologia dolorosa che si manifesta per la presenza di depositi di calcio nell’area tendinea della spalla. Questo dolore si manifesta improvvisamente durante il sollevamento del braccio, oppure la notte, e diventa rapidamente insopportabile impedendo di dormire e di vestirsi.
Un tempo per risolvere il problema era necessario sottoporsi ad un intervento di tipo chirurgico. Oggi per fortuna è possibile risolvere il problema con un intervento di tipo ambulatoriale della durata di venti minuti.
In quali soggetti si manifesta la calcificazione della spalla?
La tendinite calcifica si manifesta prevalentemente nelle donne di età compresa fa i 30 ed i 55 anni. Questo perché geralmente è la donna la figura più dedita alle attività lavorative domestiche. Ad un primo esame radiografico la calcificazione può sembrare un addensamento dai contorni netti.
Come funziona l’intervento per rimuovere la calcificazione delle spalla?
L’innovativa tecnica di rimozione del deposito di calcio prevede un lavaggio con soluzione fisiologica iniettata tramite un ago transcutaneo. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio in anestesia locale. Per saperne di più consigliamo la lettura dell’articolo del dottor Checcucci “Quelle dolorose calcificazioni di spalla. Ora il problema si risolve in venti minuti”.
Il gruppo di specialisti Symcro, dedicato esclusivamente alle patologie della spalla può risolvere il tuo problema di calcificazione.
Prenota un appuntamento in uno degli ambulatori Symcro di Firenze, Empoli, Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Bologna.
Gli interventi di escissione della calcificazione si effettuano esclusivamente in forma privata, in convenzione con tutte le assicurazioni private presso la Casa di cura Villa Donatello di Firenze.
Per prenotare un appuntamento chiamare il numero 800 909 939 oppure inviare una mail a contatti@symcro.it.
In alternativa è possibile utilizzare il modulo sottostante.
Modulo per la prenotazione on line
La storia di Nicola
Nicola ci racconta di come è riuscito a liberarsi dal dolore attraverso la 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗱𝗿𝗲𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼. A causa della calcificazione il dolore alla spalla era diventato sempre più insopportabile, causando limitazioni nei gesti quotidiani e soprattutto nel lavoro. Nicola era stato visitato da molti medici e tutti lo avevano indirizzato verso l’intervento classico di chirurgia che prevede tempi di recupero di circa un mese e una rimozione solo parziale delle calcificazioni. Poi l’incontro con Il Dr. Checcucci che lo ha indirizzato verso la tecnica del drenaggio, una soluzione di tipo ambulatoriale, svolta in Day Hospital dalla durata di 20 minuti. Dopo questo lavaggio con soluzione fisiologica Nicola è potuto tornare alla normalità già dopo poche ore e senza cicatrici. Sono passati alcuni anni adesso e la calcificazione è scomparsa definitivamente.